fbpx

Chi sono e cosa faccio

Chi sono:

Mi chiamo Mariano (classe 1965) e per molto tempo mi sono occupato di arredi, dalla progettazione fino all’istallazione. Poi ho avuto un incidente e ho riportato la lesione del plesso brachiale e per un falegname questo era ed è rimasto un problema. Per rimanere nel settore mi sono dovuto inventare un nuovo modo di lavorare cercando nuove soluzioni. È nata così l’idea di realizzare una linea di arredi che fossero leggeri, robusti e semplici da montare.

Cosa faccio:

Realizzo per aziende e designer prototipi e piccole produzioni in legno. Dalla progettazione del disegno tecnico, al disegno in 3D, fino all’oggetto finito sono in grado di realizzare un prototipo in legno con forme e geometrie insolite. Grazie al taglio laser si possono realizzare oggetti piccoli come i portachiavi personalizzati, ma anche arredi più grandi come espositori e pareti.  La stampa digitale permette poi di personalizzare le vostre idee con grafiche e textures colorate. La tecnologia unita alla creatività apre le porte all’artigianato digitale offrendo la possibilità di realizzare prototipi e piccole produzioni anche a distanza, dando spazio alla fantasia di chi sa e vuole mettersi in gioco.

Come lo faccio:

Sfruttando il taglio laser e la stampa digitale riesco a creare e personalizzare oggetti in legno in modo sostenibile. La tecnica dell’incastro offre soluzioni che permettono di realizzare arredi e complementi d’arredo interamente riciclabili e costruiti con un basso impatto ambientale. In un mondo che è in continua evoluzione nascono anche nuove opportunità di lavoro, una di queste è l’artigiano digitale. La mia è una piccola azienda che ha sede a Novi di Modena (MO) che presta una particolare attenzione alla sostenibilità e alla Green Economy. Offro soluzioni alternative e personalizzate usando materiali nobili e di qualità come il legno, l’alluminio e l’acciaio. Anche le vostre idee possono trasformarsi in oggetti unici e originali.

La mia filosofia:

Tutti gli articoli che trovate in questo sito portano il marchio Eco Arredi RIR. Si basano sulla Sostenibilità ambientale, sulla Versatilità degli oggetti e sulla Personalizzazione finale, rispettando l’Eco Design e la Green Economy. Sono convinto che ognuno di noi possa fare la differenza: partendo dalle scelte di consumo che tutti i giorni facciamo possiamo e dobbiamo saper scegliere i prodotti del nostro territorio, con un packaging ridotto e semplice da smaltire.

Altre info nella pagina F.A.Q.

 

 

La spedizione per tutti i nostri prodotti è gratuita. Rimuovi