Chi sono

Chi sono:

Mi chiamo Mariano (classe 1965), per 15 anni mi sono occupato di arredi, dal trasporto fino al montaggio finale. Poi ho avuto un incidente riportando la lesione del plesso brachiale e per un falegname questo era ed è rimasto un problema. Per rimanere nel settore mi sono inventato un nuovo modo di lavorare cercando soluzioni che fossero in linea con l’ambiente e con un’economia più sana. E’ nata cosi l’idea di realizzare una  linea di arredi che fossero leggeri, facili da montare e personalizzabili.

Progettare e arredare green:

Progettare e arredare mi è sempre piaciuto, ho cominciato quindi a disegnare i primi prototipi che ho poi realizzato grazie al taglio laser, trovando nuove soluzioni che mi hanno permesso di perfezionare la tecnica dell’incastro. Poi ho progettato una linea di arredi che ho chiamato Eco Arredi RIR, (Risorse Interamente Riciclabili) perchè sono arredi e complementi d’arredo interamente riciclabili e costruiti con un basso impatto ambientale. Infine ho cercato di dare un’identità agli elementi della collezione creando il marchio RIR® . Questo sito è un nuovo step del percorso.

La filosofia:

Tutti gli articoli che trovate in questo sito si basano sulla sostenibilità ambientale, su l’Eco design e sulla la Green Economy. Sono convinto che ognuno di noi può fare la differenza, partendo dalle scelte di consumo che tutti i giorni facciamo possiamo e dobbiamo saper scegliere i prodotti del nostro territorio, con un packaging ridotto e semplice da smaltire.

Altre info nella pagina F.A.Q.