Il marchio

L’idea;

L’idea che mi ha spinto a creare il marchio RIR e Arianna (la bambina) è quella di riconoscere i prodotti e la filosofia con cui vengono realizzati gli Eco Arredi RIR che sono: Risorse-Interamente-Riciclabili. L’altro motivo è indurre le persone a compiere un gesto ben preciso che non sia quello di gettare via, ma di portare. Arianna infatti non sta gettando via ma trasporta un oggetto verso una nuova vita. I due marchi vorrebbero indurre le persone e le aziende à produrre e à consumare in modo intelligente e sostenibile. L’obbiettivo è  quello di riconoscere e fidelizzare le persone e le aziende che guardano e si muovono verso un’economia pulita.

I marchi;

Le persone e le aziende che vorrebbero identificarsi o farsi riconoscere con questi marchi li possono leggere più in profondità,
Riciclo + Informazione = Risorsa.
R = Riciclo; Inteso come azione che precede la fase del riciclo; perché se non si acquistano e si mettono in commercio prodotti e packaging inutili e difficili da smaltire il primo passo e già fatto.
Saper cercare, acquistare e produrre prodotti con un packaging ridotto e semplice da riciclare sono scelte attente, mirate e intelligenti.

I = Informazione; Inteso come conoscenza dei prodotti che si acquistano e della loro provenienza.
Sapere cosa si acquista e chi lo produce aiuta l’economia locale e riduce le emissioni di CO2. “Basta informarsi”

R = Risorsa; È rivolto invece alle persone e alle aziende che sanno applicare questi due concetti di base nelle scelte di tutti i giorni.
Queste persone e queste aziende sono una risorsa per il loro territorio e per il nostro pianeta.
Arianna invece compie un gesto ben preciso e responsabile che è il frutto di un’educazione intelligente.

La sostanza;

I tempi che cambiano, la ricerca e il progresso ci aiutano a vivere meglio, ma ci chiedono più attenzione nelle scelte di consumo che tutti i giorni facciamo.
E’ proprio nelle scelte di consumo che ogni giorno facciamo, che ognuno di noi può fare la differenza, cercando di acquistare prodotti del suo territorio con un packaging ridotto e semplice da riciclare.
Questi marchi vogliono condividere esperienze e stili di vita con persone e aziende che guardano al futuro e rispettondo l’ambiente. Vogliono anche dare una chiara identità a chi produce e consuma beni e servizi con un basso impatto ambientale e si nuove verso una green economy.
Tutti i marchi citati in questo sito sono di proprietà esclusiva del titolare e possono essere utilizzati da terzi solo dopo il rilascio di un’autorizzazione scritta e firmata dal titolare.