su di me

Mi chiamo Mariano (classe 1965) e per molto tempo mi sono occupato di arredi, dalla progettazione fino all’installazione. Un giorno ho avuto un incidente nel quale ho riportato la lesione del plesso brachiale. Per un falegname questo è stato ed è rimasto un problema. Per rimanere nel settore ho dovuto inventare un nuovo modo di lavorare cercando nuove soluzioni che mi agevolassero nella vita quotidiana. È nata così l’idea di realizzare una linea di arredi che fossero leggeri, robusti e semplici da montare.

cosa faccio

Realizzo prototipi e piccole produzioni in legno per aziende e designer. Mi occupo di ogni fase: dalla progettazione del disegno tecnico, al disegno in 3D, fino all’oggetto finito. Sono anche in grado di realizzare dei prototipi in legno con forme e geometrie insolite. Grazie al taglio laser realizzo oggetti piccoli come gadget personalizzati, ma anche arredi molto più grandi come espositori e pareti.  La stampa digitale mi permette inoltre di personalizzare le vostre idee con grafiche e textures colorate. La tecnologia unita alla creatività apre le porte all’artigianato digitale offrendo la possibilità di realizzare prototipi e piccole produzioni anche a distanza, dando spazio alla fantasia di chi sa e vuole mettersi in gioco.

come lo faccio

Grazie alla tecnologia del taglio laser e della stampa digitale riesco a creare e personalizzare oggetti in legno in modo sostenibile. La tecnica dell’incastro offre soluzioni che permettono di realizzare arredi e complementi d’arredo interamente riciclabili e costruiti con un basso impatto ambientale. In un mondo in continua evoluzione nascono velocemente nuove professioni: una di queste è l’artigiano digitale. La mia è una piccola azienda che ha sede a Novi di Modena (MO) dove si presta una particolare attenzione alla sostenibilità e alla Green Economy. Offro soluzioni alternative e personalizzate usando materiali nobili e di qualità come il legno, l’alluminio e l’acciaio. Anche le vostre idee possono trasformarsi in oggetti unici e originali.

la mia filosofia

Tutti gli articoli in questo sito portano il marchio Eco Arredi RIR. Si basano sulla sostenibilità ambientale, sulla versatilità degli oggetti e sulla personalizzazione finale, rispettando l’Eco Design e la Green Economy. Ognuno di noi può fare la differenza! Partendo dalle scelte di consumo quotidiane possiamo e dobbiamo scegliere prodotti del nostro territoriocon packaging ridotti e semplici da smaltire. Proprio come gli Eco Arredi!

Add to cart